PUBBLICAZIONI C.E.S.C.

Si parte da lontano, quando nel 1962 si è data vita ad una casa editrice, pubblicando opere nei vari settori culturali. Così è nato "Il Marziano", un mensile di satira e costume i cui articoli hanno allora fatto scalpore. Si sono succedute numerose pubblicazioni di testi scolastici per l'Istituto "Casa degli Studi" e il "Centro Studi Università", libri di poesia tra i quali "Pianto d'Avorio" di Bruno Vilar, il compianto giovane artista, più noto come marito di Paola Borboni, l'attrice di teatro forse più rappresentativa del '900, e "Tre Tempi" di Giuseppe Piccoli, il noto poeta "assassino" morto giovanissimo.
Libri di saggistica e di filosofia teologica tra i quali "La Bibbia Oggi" ed il più noto "Gesù, il Cristo, nel contesto della vita moderna".
Più recente è l'opera editoriale stampata in volumi da collezione "Pranzi d'Autore", una pubblicazione di grande valore culturale che presenta il meglio della cucina italiana degli anni '90, contenente tra l'altro centinaia di ricette di pranzi completi suggerite dai migliori Chef d'Italia, un'opera che è divenuta un best seller distribuita dall'Alitalia in ben 76 paesi nel mondo. "Nel Deserto un progetto d'Amore" è invece la cronistoria illustrata della nascita e l'evoluzione di un progetto umanitario creato nel Deserto del Nep in Kenia, la Mandera Boys Town.
"Guida ai Ristoranti della solidarietà" progetto editoriale realizzato in collaborazione con i ristoranti di "Pranzi d'Autore".

"Ville Valli Vini" è l'opera editoriale più prestigiosa della C.E.S.C., pubblicata in collaborazione con l'Accademia della Cucina Mediterranea, il cui primo volume è dedicato alle valli Veronesi.Il secondo volume al Trentino.Gli altri volumi verranno periodicamente pubblicati a completamento dell'opera.

Spazio Europa News - Europe Telegraph Diary: bollettini C.E.S.C..

"Spazio Europa News" è un bollettino stampa della C.E.S.C. per uso e consumo di collaboratori e associati che vogliano inviarci notizie dai Paesi della Comunità Europea e del mondo, nato per dar voce a chi non ne ha, per dare spazio a chi non lo trova. Aperto alla collaborazione di tutti, giovanissimi, giovani, meno giovani, è un giornale che pubblica servizi dell'uomo della strada così come del giornalista professionista.
Collaborare al bollettino  significa dare il proprio contributo per conoscere meglio pensieri ed idee della gente europea, gli umori e le cronache, i desideri e le esigenze, l'amore e la rabbia, ognuno con il proprio bagaglio di esperienze, con i propri sogni nel cassetto, con le proprie capacità nel potenziale creativo e nell'orgoglio che alberga in ogni essere umano.
"Spazio Europa News" è supportato dall'Europe Telegraph Diary (world news), uno spazio di notizie flash dai paesi del mondo, brevi lampi di titoli e sottotitoli, senza commenti, che lasciano alla sensibilità e all'intelligenza del lettore, capace di offrire il proprio apporto alla sua essenza di libertà, con il contributo della sua lettura, della sua eventuale opinione che può essere a propria volta pubblicata.